[blogo-gallery id=”215232″ layout=”photostory”]

Alivar propone da sempre arredi in grado di suscitare emozioni a prima vista. Eleganza, cura del dettaglio e utilizzo di materiali di prima scelta sono le caratteristiche che definiscono Alivar un’icona di stile a livello internazionale. Le soluzioni d’arredo dell’azienda rispondono al desiderio di creare un vero e proprio lusso domestico, dove i prodotti donano ricercatezza agli ambienti e li arricchiscono attraverso dettagli distintivi e di classe. Come la poltrona Céline e il tavolino Sirio, entrambi parte della collezione Home Project e disegnati dall’architetto Giuseppe Bavuso.

Céline è una poltrona dalle forme accoglienti realizzata in legno e rivestita in gomma poliuretanica e fibra. Il modello ricorda nella forma la classica bergère, rivisitata in chiave contemporanea. L’eleganza è definita dai dettagli: la cucitura a vista denota una lavorazione artigianale di alto livello e dona all’arredo un aspetto ricercato. La comodità è garantita dalla seduta in gomma poliuretanica e fibra con uno strato di schiuma Memory. Altro dettaglio importante è la base che può essere realizzata in rovere verniciato o in acciaio cromato (verniciato o inox a scelta nelle finiture Peltrox o nikel nero). Il rivestimento può essere in pelle o tessuto in un’ampia scelta di colorazioni.

Da accostare alla poltrona Céline e realizzare un ambiente living di classe, Alivar propone il tavolino Sirio. Si tratta di un programma di tavolini da abbinare tra loro o utilizzare singolarmente, caratterizzati da un’estrema pulizia formale e dalla modernità dei materiali pregiati utilizzati. Sirio presenta le gambe in fusione di alluminio e cornice in acciaio inox verniciato, brillantato,cromato, nikel nero o verniciato, mentre il piano è realizzato in rovere termo trattato a spicchi, MDF laccato a scelta tra lucido, opaco o in marmo. La forma del top a vassoio ed i leggeri spessori della base d’appoggio sono il risultato perfetto di un ricercato equilibrio tra tecnologia e high-design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-12-2017