Il 30 luglio si celebra la Giornata mondiale dell’Amicizia, un’occasione speciale da festeggiare proprio con gli amici di sempre. O meglio, nel caso di noi fanciulle, delle amiche del cuore, le nostre complici preferite, compagne di mille avventure.
A proposito di amicizia al femminile, come la vivete? Siete di quelle che che considerano i rapporti tra donne un terreno minato che è meglio evitare di praticare, oppure sostenete la teoria che la “sorellanza” al femminile esiste, e che i sodalizi amicali “veri” e profondi, destinati a durare nel tempo, non sono solo appannaggio maschile?

I pregiudizi sulle donne sono duri a morire, ma comunque la vediate, è probabile che nella scelta delle amicizie siate influenzate anche dal vostro segno zodiacale di appartenenza. Ebbene sì, le stelle esercitano influssi anche sul nostro modo di vivere i rapporti amicali, e a seconda del nostro segno zodiacale, saremo più o meno inclini a dare risalto e coltivare le nostre amicizie femminili, o meno.

Ad esempio, una dolce cancerina potrebbe rilevarsi più competitiva di una apparentemente più aggressiva fanciulla del leone. Insomma, proviamo a fare il punto e a vedere come i vari segni zodiacali declinano l’amicizia al femminile. Date un’occhiata al nostro oroscopo speciale e provate a fare mente locale riflettendo sui segni a cui appartengono le vostre amiche (anche quelle che non frequentate più), potreste scoprire perché andate più d’accordo con alcune e meno con altre in base al giorno del loro compleanno…

  • Ariete. Divertente, compagnona, a volte chiassosa, l’amica dell’ariete è quella che, nel gruppo, ha sempre voglia di organizzare qualcosa, una vera fucina di idee. Si arrabbia per poco, è testarda, ma non serba mai rancore
  • Toro. E’ un’amica sincera ma selettiva, talvolta poco espansiva, ma molto presente. Parlare con un’amica toro è piacevole, ma ancora di più lo sarà organizzare una bella cenetta con lei… è una cuoca provetta e se volete imparare tutto sul cake design, è lei l’amica a cui rivolgervi!
  • Gemelli. E’ un’amica piena di vita, perfetta per un giro di shopping, per iscrivervi in palestra, per le uscite da “single” e le serate in discoteca. Umorale ma molto brillante, di solito frequenta diversi giri di amici e conoscenti, se la vostra vita sociale “langue”, è a lei che dovete rivolgervi per conoscere persone nuove
  • Cancro. La dolce cancro è l’amica perfetta per grandi discorsi profondi sul senso della vita, vi offrirà una solida spalla su cui piangere e ascolterà con pazienza i vostri lamenti. Talvolta si “eclissa” e sparisce dalla circolazione. Non tormentatevi, tornerà da sola!
  • Leone. Competitiva ma generosa e leale, l’amica del leone può starvi accanto per la vita, a patto di non tradirla mai, perché il suo orgoglio non le permetterebbe di perdonarvi. Le donne del leone amano essere al centro dell’attenzione, se siete allergiche alle primedonne… scegliete un altro segno!
  • Vergine. E’ perfetta l’amica della vergine. E’ pragmatica e sincera, sa organizzare una festa a sorpresa alla perfezione, ma è anche pronta a seguirvi quando decidete di iscrivervi ad un corso di teatro, di cucina creativa, di decoupage. Sa ascoltare e sa essere leale. Talvolta è ansiosa, e vi cercherà per trovare conforto. Non abbandonatela!
  • Bilancia. L’amica della bilancia è dolce e raffinata, sa dirimere litigi e pacificare stati d’animo esasperati, è un elemento equilibratore all’interno di gruppi un po’ troppo eterogenei. Se avete bisogno di un consiglio per un nuovo look, o se siete in dubbio su una relazione d’amore, chiedete a lei!
  • Scorpione. Profonda e sensibile, l’amica dello scorpione è certo una compagnia affascinante. Attenzione ai suoi modi talvolta pungenti, e attenzione a ciò che dite, perché potreste, un giorno, pentirvene… Ma l’amica dello scorpione sa anche essere molto generosa, se e quando vuole…
  • Sagittario. E’ una grande amica, calorosa e piena di iniziative. Vi metterà a disposizione la sua accogliente casa per una cena improvvisata, vi accompagnerà a “pedinare” l’uomo dei vostri sogni, vi sosterrà durante un colloquio di lavoro. Sempre disponibile, l’amica del sagittario è simpatica e divertente. Non sottovalutatela, però, potrebbe, senza volere, far innamorare di sé il vostro fidanzato…
  • Capricorno. L’amica del capricorno è una vera forza della natura. Non fa molto, ma lo fa bene. Vi ascolta, vi consiglia, vi stimola e vi supporta. Sa tenere un segreto, e non vi tradirà. Non traditela a vostra volta
  • Acquario. Sempre con la valigia in mano, l’amica dell’acquario è perfetta per organizzare viaggi e gite, ma anche per iniziare insieme un corso di studi. E’ intelligente, istrionica, simpatica, è sempre piena di entusiasmo. Talvolta può esser stancante, ma se siete un po’ malinconiche per natura, un’amica dell’acquario sarà per voi un toccasana!
  • Pesci. Occhio alle amiche dei pesci, sono tra le più affascinanti dello zodiaco. Sono infatti seduttive, brillanti, divertenti, originali. Sono amiche preziose perché sensili e introspettive, ma anche pericolose perché molto umorali e impulsive. Se, però, si affezionano, sono solo un amore!
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2014