Festa della donna 2014, il Google Doodle con un giorno di anticipo

Con un giorno di anticipo rispetto al giorno della Festa della donna, che si celebra l'8 marzo, Google dedica al gentil sesso un Doodle animato. Andiamo a scoprire insieme il regalo del motore di ricerca di Mountain View.

Google anticipa la Festa della Donna 2014, con il suo Doodle dedicato alla Giornata Internazionale della Donna che, come ogni anno, cade nel giorno dell'8 marzo. Per l'occasione e con un giorno di anticipo rispetto a quello in cui si celebra in tutto il mondo la Festa della donna, il motore di ricerca di Mountain View ha pensato di dedicare a tutte le donne un Doodle animato che vuole rendere omaggio alle conquiste del gentile sesso.

La Giornata Internazionale della donna, più che una festa vera e propria, è un momento per riflettere su tutte le conquiste sociali delle donne, i diritti conquistati e quelli che, purtroppo, sono ancora negati in molte parti del mondo. Per questo motivo il Google Doodle per la Festa della donna è animato e ci mostra le immagini di tutte le donne che hanno fatto qualcosa di importante nel nostro mondo, donne da non dimenticare.

Google ha anche spiegata la scelta di questo Doodle, che è stato mandato appositamente online con un giorno di anticipo (all'inizio in molti hanno pensato si trattasse di un errore, infatti!):

Le donne sono storicamente poco rappresentate in molti ambiti: le scienze, i programmi scolastici, gli affari, la politica e, purtroppo, anche nei Doodle. Così, in aggiunta al nostro impegno costante a supporto della diversità e dell’integrazione, abbiamo voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un Doodle che ritrae oltre 100 donne di tutto il mondo da cui trarre ispirazione. […] E’ il nostro modo per ricordare il significato e il valore di questa ricorrenza, per farci ispirare dall’impegno straordinario delle donne ritratte nel Doodle, per mostrare il potere della voce delle donne.

Festa della donna 2014, Google Doodle

Viva le donne!

  • shares
  • Mail