Avete già le idee chiare su cosa regalare a Pasqua, ma non vi viene in mente con quali biglietti accompagnare i pensieri. Vi segnalo qualche fai da te, facile da realizzare con cartoncino e colori. Poi, basta scatenare la fantasia per fare eventuali variazioni su tema. Aggiungendo perline, decorazioni, sfruttando i timbretti.

Se avete a disposizione cartoncini di colore diverso basta cercare qualche silhouette sul web e usarla come decorazione (coniglietto, pulcino o agnellino?). Stampatela in bianco e nero e coloratela voi, oppure stampate un’immagine a colori, per velocizzare l’operazione.

Amate le cartoline tenere o dovete realizzare un biglietto destinato ad un bambino? Vi consiglio l’uovo con all’interno il pulcino. Se preferite potete anche usare cartoncino bianco e colorarlo voi. Dietro il pulcino potete scrivere il messaggio di auguri.

Un’altra idea sfiziosa è sfruttare il washi tape, il nastro adesivo e decorativo. Con le fantasie potete sbizzarrirvi e per realizzare delle uova di Pasqua mi sembrano perfetti. Se non siete a conoscenza della washi tape mania, sarete presto coinvolti, e non ne potrete più fare a meno. Se volete acquistarli sul web, vi consiglio due siti italiani: PinkLadyCamomilla o MyWashiTape.

Scegliete una busta bianca. Se invece usate un classico bigliettino di auguri bianco, potete scatenare la fantasia con la busta-coniglietto rosa, in cui inserire messaggi più voluminosi.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Via | PinterestPoppytalkSpoonfulMahaloCrafts

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2014