Partecipare a un matrimonio è sempre un problema. La domanda che affolla la testa di ogni signora è la seguente: e ora che cosa mi metto per essere elegante? Non è per nulla facile trovare il look appropriato, soprattutto se non si desidera spendere cifre esagerate e al tempo stesso evitare le tradizionali gaffe. Consideriamo poi che settembre è un mese particolare: le giornate possono essere ancora molto calde ma la sera l’aria è frizzantina.
Prima di tutto ricordiamo che l’etichetta impone di evitare il bianco, riservato alla sposa, e il nero. Detto ciò ci sono delle eccezioni: se la sposa vestirà un abito colorato e lo sapete in anticipo potete osare il bianco, invece potete scegliere il nero se lo abbinate accessori colorati, come una bella stola, o un top di seta.
C’è poi una differenza tra matrimonio di giorno e matrimonio di sera. La sera, soprattutto se si tratta di una cerimonia sfarzosa, potete mettervi in lungo, altrimenti è meglio evitare. I tradizionali abiti da cocktail sono sempre l’opzione migliore, quella meno impegnativa e si possono anche sfruttare nuovamente con più facilità.
Il cappello è tornato molto di moda, ma ricordiamo che dopo le 17 non si deve indossare, perché non è né elegante né educato. Per rendere un abito, anche non troppo elegante, sfizioso giocate sempre sugli accessori: sciarpe leggere di seta, collane importanti, scarpe colorate e possibilmente gioiello.
La gonna non vi piace? Non dovete sentirvi obbligate, sono molto belli anche i pantaloni, abbinati a preziosi top o a giacche con taglio smoking. Inoltre, per essere davvero all’ultima moda, perché non sfoggiare una tuta.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto | Pinterest
Riproduzione riservata © 2024 - PB