Non si chiama suor Maria Claretta e non mette a ferro fuoco alcuna tranquilla comunità religiosa locale. Ma lei, come il personaggio della Goldberg, ha talento vocale da vendere e lo ha dimostrato alla grande ai provini di The Voice. Cristina Scuccia, questo il suo nome, ha 25 anni ed è una suora orsolina della Sacra Famiglia, che con voce limpida e sicura ha convinto i giudici del talent musicale di Rai 2 ad averla in squadra.

Suor Cristina si è esibita sulle note della canzone “No One” di Alicia Keys e ha subito stregato il pubblico, forse inizialmente un po’ perplesso vedendola sul palco, con la sua bravura e le sue doti canore. Doti che hanno portato Noemi e J-Ax a non indugiare più di tanto e a voltare la sedia verso il palco a pochi istanti dall’inizio della performance.

Nel video di apertura post potete vedere con che sicurezza suor Cristina ha calcato le scene, sorretta e appoggiata nell’impresa dalle sue consorelle, assiepate dietro le quinte a fare il tifo per lei. I giudici dalla loro, ignari dell’aspetto dei cantanti fino alla fine per non essere fuorviati nel giudizio dall’aspetto estetico dei performers, hanno premiato la bella voce della Scuccia, felicissima di aver ottenuto un posto nel programma.

Coach scelto è stato il rapper J-Ax, primo ex aequo con Noemi a voltare la poltrona per dare il suo benestare. Ora attendiamo di vedere come la simpatica suora reggerà la tensione da palcoscenico per le prove future. Nell’attesa facciamo l’in bocca al lupo alla nuova Sister Act della televisione di casa nostra.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Facebook – The Voice of Italy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2014