Mango si ispira all'Africa con la collezione primavera-estate 2014

Mood da safari con la nuova collezione del fashion brand per la stagione calda che trae ispirazione dai colori caldi e polverosi del continente africano.

Nuove ispirazioni e trend per la collezione primavera estate 2014 di Mango, il fashion brand spagnolo che riserva sempre proposte molto interessanti per ogni occasione, da quella più casual e disimpegnata a quella più elegante. Dopo i capi minimal e chic proposti nel lookbook dalla top model Daria Werbowy, è arrivato il turno di una linea di abbigliamento ed accessori dal fascino un po' esotico che si ispira, nei tessuti leggeri e nei colori al fascino dell'Africa.

Mango primavera-estate 2014, mood Safari

Se molti capi della nuova collezione donna sono stati realizzati appositamente per essere sfoggiati al mare - il video con la Werbowy ad apertura articolo ne è un esempio - le proposte di questa linea rendono omaggio allo spirito più avventuroso delle donne, quello stile Safari che ha letteralmente conquistato i brand più prestigiosi.

In una proposta davvero completa, con pantaloni, gonne, camicie e anche tanti accessori - borse, scarpe e occhiali da sole davvero molto chic - Mango punta sui colori naturali come il bianco avorio, il grezzo e i toni pietra, fino all'arancione tenue che rievoca il tramonto e ci porta con uno schioccare di dita in un paesaggio africano.

Anche la vestibilità e i tessuti ricordano molto queste atmosfere: Mango ha puntato su stoffe svolazzanti e leggere come il lino e il camoscio, le silhouette sono morbide e fluide e non costringono mai le forme del corpo.

Una collezione davvero molto interessante e fascinosa. E voi cosa ne dite?

Foto copertina | Mango Facebook

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail