Finora la salsa Wasabi l’avete solo usata per accompagnare il vostro sushi o le ricette giapponesi (e non solo) che avevate deciso di testare a casa a cena con gli amici o con il partner? Bene, sappiate che ora è stato scoperto un altro uso della salsa orientale più famosa di tutto il mondo, grazie a uno studio che ne ha svelato le potenzialità anche per la cura dei capelli.

La Kinin, una delle più famose aziende giapponesi produttrici di Wasabi, ha commissionato una ricerca scientifica molto particolare, per capire se la salsa potesse anche essere utile per far ricrescere i capelli: gli studiosi hanno confermato questa ipotesi. Sarebbe tutto merito della isosaponarina, una sostanza che si trova nelle foglie della pianta di wasabi che è in grado di risvegliare i bulbi piliferi del cuoio capelluto dell’uomo.

La sostanza, secondo questo studio, sarebbe ben tre volte più efficace di prodotti finora utilizzati. Per poter essere efficace, deve essere applicata direttamente sul cuoio capelluto, a patto di usare solo il vero wasabi giapponese, che è realizzato al 100% con questa pianta dalle proprietà miracolose per chi sta perdendo i capelli.

Non è eccezionale come notizia? Certo, va presa un po’ con le pinze visto che ad annunciarlo è proprio un’azienda che produce il Wasabi. Ma chissà che non vengano eseguiti altri esperimenti: potrebbe essere una manna dal cielo per tutti coloro che hanno perso o stanno perdendo i capelli ed è troppo presto!

Via | Food and wine

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2017