Siete state invitate a una festa anni 70. L’idea vi ha fin da subito divertito, ma ora non sapete proprio come vestirvi. In realtà, gli anni settanta sono un periodo facile. Prima di tutto perché sicuramente nel nostro armadio abbiamo qualche capo in stile da poter sfoggiare e poi perché, se proprio il nostro guardaroba fosse smarrito, quello di mamma ci fornirà davvero molte chicche. Se avete voglia di costruire un look tematico, il primo consiglio è quello spulciare i vecchi album di fotografia.

Di seguito trovate 5 capi che fanno molto anni 70. Potete giocare a combinare la mise più adatta.

  • Pantalone a zampa di elefante: è il simbolo di questo decennio ed è anche il capo che maggiormente vi aiuterà a costruire il vostro look.
  • Abiti lunghi: immaginate un vestito ampio, possibilmente allacciato dietro il collo con la schiena nuda e un’arricciatura che sottolinea il seno. Raccogliete i capelli in una coda di cavallo e indossate occhiali da sole oversize con lenti sfumate.
  • Abiti a trapezio. Ecco un altro classico. Si portano con calze coprenti e stivali oppure senza calze, con le ballerine.
  • Tuta intera. Le tute sono tornate di moda, ma negli anni settanta erano proprio un classico, soprattutto abbinate a un bel cinturone.
  • Shorts a vita alta. Se la festa è in spiaggia, potreste indossare un paio di pantaloncini. Sopra una camicia ampia (bianca o a fiori) stile hippy, oppure sotto un bel costume da bagno intero.
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2014