Se vi siete innamorate di un uomo dei gemelli e vi state domandando come fare a tenervelo stretto, perché vi sembra sfuggente e imprevedibile… sappiate che l’impresa non è per nulla semplice. Se c’è un segno zodiacale davvero difficile da conquistare e soprattutto da tenere legato a sé è proprio quello dei gemelli, il primo segno d’aria dello zodiaco.

Affascinanti, loquaci e simpatici, ma anche molto volubili, persino bipolari, i gemelli, uomini e donne, sono dei veri e propri Peter Pan che amano sentirsi sempre degli eterni adolescenti, pronti a svolazzare di fiore in fiore.

La parola fedeltà la considerano poco, le preferiscono altre più vicine al proprio modo di intendere il mondo, come sperimentazione, curiosità, flessibilità, libertà. L’uomo gemelli non ama sentirsi “con il cappio al collo” e nel rapporto di coppia cerca emozioni, cerca il continuo stimolo intellettuale, cerca la trasgressione. Ecco perché, per conquistarlo, una donna deve puntare proprio su queste carte.

Se, ad esempio, la vostra relazione è impostata sul dialogo e sullo scambio verbale, sugli interessi in comune, non per questo la parte più prettamente fisica del rapporto, ovvero l’intimità, va trascurata. Anzi! Ecco, allora, 5 semplici consigli per sedurre e per tenervi stretto un brillante e umorale uomo dei gemelli:

  1. Stupitelo. Non siate mai prevedibili con un gemelli, perché altrimenti lui rischia di annoiarsi con voi. Senza stravolgere la vostra personalità, ogni tanto “pensatane” una. Può essere un weekend a sorpresa in una città d’arte dove c’è quella mostra che a lui interessava tanto… un corso di tango, una cena improvvisata a tema, un messaggio piccante lasciato per caso nella tasca della sua giacca… usate la fantasia!
  2. Leggete, andate nei musei, coltivate i vostri hobby e interessi. All’uomo gemelli piacciono le donne dinamiche e intelligenti, donne che sono indipendenti e che fanno tante attività. Se già siete così, continuate su questa linea, se, invece, siete più pigrone… scrollatevi! Farà bene al rapporto, perché avrete più cose di cui parlare, ma anche a voi
  3. Ingelositelo. Anche in questo caso, senza esagerare, però cercate di tenerlo sempre sulla corda. Frequentate corsi, circoli o ambienti in cui potete incontrare molta gente senza dirgli esattamente dove andate o con chi. Mantenete le vostre amicizie maschili, non date mai troppe spiegazioni, siate un po’ vaghe e misteriose. Questo lo stuzzicherà moltissimo!
  4. Viaggiate tanto. I gemelli sono nati per viaggiare, amano conoscere posti nuovi e per questa ragione è importante condividere il viaggio in coppia, per accrescere di stimoli il rapporto, che ne uscirà sempre rivitalizzato e rinsaldato
  5. Lasciatelo libero. Questo è il consiglio più importante. Cercate di superare la naturale gelosia che potrebbe attanagliarvi e… non fate l’errore di seguirlo, di leggergli il cellulare, di controllare le sue e-mail, di chiedergli di questa o di quella… evitate tutto questo, lasciategli i suoi spazi. E prendetevi i vostri. Questo è il sistema migliore per mantenere stretto a sé in modo naturale, un uomo gemelli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2014