Le tendenze borse estate 2014 le hanno decretate dei must have assoluti e le griffe più importanti ce ne hanno davvero proposte in tante versioni, stiamo parlando delle mini-bag, le borse formato pocket che fanno impazzire celebrità e fashion blogger. Handbag ma soprattutto a tracolla, le mini borse sono pratiche proprio per le loro dimensioni contenute caratteristica che, per il rovescio della medaglia, le rende difficili da utilizzare perchè poco capienti. Ma veniamo ora ai 5 modelli più cool proposti dai brand più amati.

La maggior parte delle mini-bag sono delle versioni in scala ridotta di iconiche borse della maison che le realizza. E’ il caso della Miss Sicily di Dolce&Gabbana che, per la primavera estate 2014 è stata proposta in versione mini  con motivo animalier, da portare a tracolla o mano.

Ma anche Chanel ha la sua mini-bag, una deliziosa rivisitazione della mitica 2.55 in versione pocket. Peccato che il prezzo non si riduca assieme alle dimensioni della borsa che resterà un sogno per molte.

E Dior? Poteva forse il fashion brand guidato da Raf Simonsallo stilista e alla griffe è appena stato dedicato un documentario – non proporre una propria it-bag in versione mini? No, ovviamente. Guardate nella fotogallery come l’attrice Alice Taglioni sfoggia orgogliosa la mini Lady Dior!

Anche Salvatore Ferragamo ci propone una sua versione della mini-bag, una tracollina dallo stile bon ton declinata in tanti colori moda e contraddistinta dall’iconica stampa saffiano.

Borse mignon anche per Balenciaga che ha proposto la mitica City in versione mini con tanto di tracolla removibile, una vera chicca che non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori, nemmeno il prezzo purtroppo (ben 875 euro!).

E voi cosa ne dite del trend delle mini-bag?

[blogo-gallery title=”Trend borse 2014, le mini-bag” slug=”trend-borse-2014-le-mini-bag” id=”306361″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2014