Quali sono i colori moda per l’estate 2014? Come scegliere i colori più adatti a noi e come abbinarli tra loro? Ogni anno a decretare i colori più cool della stagione è Pantone, ed anche quest’anno l’azienda statunitense ci propone una palette di nuance molto belle e chic che ci aiuteranno ad essere trendy e alla moda e che possiamo abbinare alle tonalità neutre che ci piacciono di più.

Il colore moda dell’estate 2014 è senza dubbio il Radiant Orchid, un viola molto particolare e molto versatile a metà tra il lavanda e il fucsia, molto bello da abbinare al bianco e al nero, ma anche all’arancione o all’azzurro. Restando sulle tonalità fredde ci sono anche il Placid Blue che è un azzurro opaco simil carta di zucchero, il Dazzling Blue che simile al blu royal in una tonalità matt e poi il Violet Tulip che è il classico viola ma in una nuance pastellata. Se l’anno scorso spopolava il verde menta, quest’anno il verde più cool si chiama Hemlock ed è una tonalità delicata che si rifà all’acqua marina e al verde acqua.

Molto belle anche le nuance calde tra cui spicca il Celosia Orange, l’arancione chiaro e opaco che si sposa a meraviglia con il rosa e il beige. Se vi piace questa tonalità adorerete anche il Cayenne, il rosa ciclamino opaco che è romantico e femminile, ma senza essere smielato. Per chi ama le tonalità frizzanti e vivaci c’è il Freesia, il giallo intenso e brillante che anche Zara ha inserito nella sua nuova collezione.

La palette si completa con due tonalità neutre e molto particolari, il Paloma che è un grigio intenso ma sempre delicato, perfetto da abbinare al bianco o al beige chiaro. E per finire c’è il Sand, un marroncino chiaro che strizza l’occhio al caramello e che è perfetto da abbinare alla pelle abbronzata!

Questi colori sono molto belli e alla moda, evitate di accompagnare tra loro tonalità molto intense e sfruttate i colori neutri, come il bianco, il beige, il nero e il tortora, oppure i classici colori estivi che, anche se non sono tra quelli Pantone, sono sempre belli, ad esempio il rosso, il fucsia o il verde.

Qual è il vostro colore preferito per l’estate 2014? A me piacciono moltissimo il Paloma, il Cayenne e il Violet Tulip.

Foto | Pantone

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2014