Scegliere un abito da cerimonia è davvero un impegno, perché ci sono numerosi fattori da considerare: il costo per un vestito che difficilmente riuscirete a usare più di due volte, l’originalità del modello e l’eleganza. Quanto deve essere formale e quanto vi deve calzare a pennello? Non è facile mettere insieme tutte queste caratteristiche.

Rinascimento è sicuramente il brand adatto a queste situazioni, perché propone numerosi abiti che potremmo definire da cocktail a prezzi abbastanza popolari. Per darvi un’indicazione, in linea di massima il prezzo più elevato viaggia intorno ai 125 euro (si può fare shopping online).

Per la stagione primavera estate 2014, punta moltissimo sui minidress, gli abiti con gonne asimettriche e i vestiti lunghi, che possono essere sia modelli da sera sia da mare, se abbinati a un bel cappello di paglia. Sono numerosi i tubini, sia classici sia con dettagli in pizzo. Trionfano le gonne a ruote, vero must have della stagione: il modello rosa pastello con margherite applicate sul girocollo, per esempio, ha uno stile bon ton perfetto per le cerimonie.

L’estate 2014 punta per le occasioni eleganti sul nero, ovviamente, ma anche su colori tenui, dai candidi rosa, spesso abbinati al tulle al pizzo, alle fantasie floreali. Divertenti anche i modelli bicolor, decisamente più aggressivi. Questi modelli si possono sfruttare di più, perché cambiando scarpa e con una bella giacca o cardigan, quando avete finito gli eventi glam, potete usarli per andare in ufficio.









Foto | Rinascimento su Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2014