Tutte pronte per proteggersi dai raggi solari? Oltre alla protezione per la pelle è bene pensare anche a quella per gli occhi e gli occhiali da sole Persol 2014, che uniscono ottimi materiali ed uno stile sempre molto trendy sono sicuramente un’ottima soluzione. Il celebre marchio di eyewear continua a rimanere fedele a se stesso proponendo dei modelli che si riallacciano alla tradizione pur non rinunciando a sperimentare con le forme e i materiali. Contemporaneità e attenta ricerca stilistica si mixano ad un mood retrò che dona alla collezione uno spirito vintage molto interessante.

Innanzi tutto bisogna sottolineare che Persol punta soprattutto su modelli maschili o, preferibilmente unisex, che possano essere quindi indossati sia da donne che da uomini. Questo non significa certo che la collezione sia carente di modelli da donna, ovviamente.

Vista l’attenzione allo stile vintage e all’ispirazione dai modelli che hanno fatto la storia del brand, Persol inserisce nella nuova linea donna diversi modelli con struttura in acetato e lenti dalle forme quadrate e rettangolari, un mood presente in molte collezioni eyewear come quella di Tom Ford. Si tratta di modelli che non portano all’eccesso le forme oversize mantenendosi su dimensioni abbastanza contenute.

occhiali-sole-persol-donna

Decisamente più spiccatamente femminili le montature in cui le lenti vanno verso l’alto, leggermente a punta, un modello che evoca gli occhiali da sole cat-eye, un’ispirazione che, però, si concretizza in una rielaborazione molto personale di Persol.

Non mancano modelli storici dell’azienda riveduti e corretti per la clientela di oggi come il celebre occhiale da sole pieghevole, un must have degli anni Sessanta che fa impazzire ancora oggi appassionati ed appassionate di eyewear.

E voi che cosa ne dite dei nuovi occhiali da sole Persol?

Foto | Pagina Facebook Persol

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2014