L’esfoliante per il viso è un prodotto molto importante nella routine di bellezza di ogni donna, perché permette di mantenere la pelle pulita, rimuovere le cellule morte e al tempo stesso rende la cute più recettiva: le creme idratanti e antiage sono assorbite decisamente meglio. Quali sono gli ingredienti naturali per creare un esfoliante fatto in casa?

Lo zucchero è sicuramente il prodotto principe di questo trattamento, che va passato al mixer e reso una polvere molto sottile. Ricordate che la zona del viso è delicata, lo scrub deve essere leggermente abrasivo, senza irritare o arrossare. Aggiungete poi lo zucchero a un cucchiaio di miele e a un cucchiaio di yogurt naturale. Mescolate molto bene e applicate con movimenti circolari nei punti desiderati.

Se non amate lo zucchero, potreste anche utilizzare il caffè macinato (non quello solubile). In questo caso mescolate in una tazzina due cucchiai di olio di olive e di mandorle dolci e due cucchiai di miele di acacia. L’applicazione è la medesima. Un’altra ricetta potrebbe essere realizzata tritando delle mandorle e aggiungendo un cucchiaio di crusca al latte detergente o, se preferite il naturale al 100 percento, allo yogurt bianco.

Lavate poi il viso con acqua tiepida e applicate una bella crema idratante. Fate riposare la pelle una notte intera prima di truccarvi.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2014