Come riciclare i materiali con il riciclo creativo


Come riciclare i materiali con il riciclo creativo
Come riciclare i materiali con il riciclo creativo
Come riciclare i materiali con il riciclo creativo

In casa avete una gran quantità di materiali da riciclare? Tra il materiale mi vengono in mente pezzi di vetro raccolti sulla spiaggia così ben levigati da sembrare delle pietre preziose, lattine di bibite in alluminio, pezzi di carta e cartoncino colorati.

Come ri-crearli con il riciclo creativo e ri-utilizzarli? Con le bottiglie di plastica potete realizzare delle girandole colorate, in poche e semplici mosse. Potrete arricchire il giardino o il terrazzo dell’appartamento. Un’idea sfiziosa sono anche le lanterne da giardino create riciclando i barattoli di vetro della marmellata o della conserva di pomodoro.

E poi, perchè non sbirrarrirsi con le decorazioni da lampada per rallegare un angolo del comodino? Cercate bottiglie colorate e il risultato sarà delizioso.

come-riciclare-materiali

Se siete vezzose e vi piacciono i ciondoli grezzi vi segnalo come realizzare delle collanine con i pezzi di vetro trovati nelle acque del mare . Basta avere a diposizione del filo di alluminio per fissare il ciondolo creando un anellino dove infilare la collanina.

Vi piace lavorare la carta e la tecnica giapponese del kirigami? Allora, vi segnalo un modello colorato da usare come soprammobile. Un globo modello modulare: basta avere un po’ di pazienza e seguire il tutorial al top del post.

Vi piacciono le farfalline che fanno tanto primavera? Realizzate delle farfalle in alluminio ritagliando delle sagome dalle lattine. Le lattine sono facilmente lavorabili. Basta avere a diposizione un pennarello per disegnare i contorni, e un paio di forbici resistenti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | LovethispicUsefuldiyPinterestPinterest
Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2014