La Festa della mamma si avvicina e dobbiamo scegliere il menù, i piatti da portare in tavola e il dolce, dato che anche l’occhio vuole la sua parte dobbiamo decidere come decorare la tavola e i piatti, quali fiori regalare e come posizionarli. Oggi vi presentiamo una fotogallery e le ricette per la Festa della mamma, in modo da raccogliere idee per la nostra tavola e il nostro menù.

Negli ultimi anni lo stile shabby chic è molto di moda, questo mix tra un mood provenzale ed uno vintage spopola in ogni ambiente e anche a tavola e nelle decorazioni. Se non vi piace, potete optare per decorazioni molto eleganti, ad esempio con le rose e il velo da sposa, oppure con fiorellini di campo o piccole margherite. Scegliete una palette di colori ed usate quella per i piatti, i fiori e i tovaglioli e poi fate un brindisi con dei bicchieri speciali, se li avete di cristallo usateli, in alternativa andranno benissimo i calici di vetro.


spaghetti


muffin salati
torta
tortillas
torta salata
biscotti
biscottini

Ma cosa portare in tavola? Cosa cucinare? Qualche giorno fa vi ho proposto due menù per la Festa della mamma, uno a base di carne ed uno di pesce, in modo da andare incontro ai gusti di tutti, oggi vi presento qualche altra idea sfiziosa per mettere in mostra le vostre doti culinarie.

Iniziamo da qualche idea per i primi piatti, oltre i classici piatti della domenica come lasagne e cannelloni, potete preparare il cous cous o un’insalata di riso oppure fare un piatto della cucina cinese, ad esempio gli spaghetti di riso o di soia con gamberi e verdure. Per i secondi io vi consiglio le scaloppine, potete farle al limone, al Marsala oppure ai funghi, ottime anche le tortillas di patate oppure le torte salate che potete fare in tantissimi modi diversi.

Per quanto riguarda i dolci c’è solo l’imbarazzo della scelta, potete farli in modo tradizionale o con il Bimby, all’ultimo momento o in anticipo, con la frutta di stagione o il cioccolato, scegliete voi in base ai gusti delle vostre mamme e al tempo che avete a disposizione.

Foto | da Flickr

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2014