Le canzoni per la mamma sono un modo che possiamo utilizzare per dirle, ogni volta che ne sentiamo il bisogno, quanto lei sia importante per noi. Le canzoni per la Festa della mamma possono diventare un’ottima colonna sonora di una giornata speciale da trascorrere insieme, ma perché limitarci a cantarle in un giorno solo?

Sono tantissime le canzoni per la mamma che sono state scritte da autori famosi, italiani o stranieri: tutti vogliono parlare delle loro mamme, vogliono dimostrare loro tutto l’amore e la gratitudine che portiamo nel nostro cuore. Ovviamente nel giorno della Festa della mamma assumono tutto un altro significato, unendosi alle parole di tantissimi altri figli che come noi vogliono dire grazie alla mamma.

Tra le canzoni per la mamma di autori italiani più famose abbiamo Mamma di Beniamino Gigli, Ciao Mamma di Jovanotti, Mamma tutto direttamente dallo Zecchino d’Oro, Viva la mamma di Edoardo Bennato, Son tutte belle le mamme del mondo di Claudio Villa, La più bella di Anna Tatangelo, Una poesia anche per te di Elisa, Mi dispiace di Laura Pausini, Padre Madre di Cesare Cremonini, Amor de mi vida dei Sottotono, Mia madre di Mango, Madre dolcissima di Zucchero.

E veniamo agli interpreti stranieri: c’è Christina Aguilera con I turn to you e Oh mother John Lennon con Mother, i Boyz 2 Men con A song for mama, le Spice Girls con Mama, Celin Dion con Goodbye, i Beatles con Mother Nature’s Son, Beyoncè con Halo, Paul McCartney con Only Mama Knows.

Foto | da Pinterest di jamie pruitt

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2014