La cellulite è un po’ l’incubo di tutte le donne. Si deposita su cosce e glutei (spesso anche in altre zone, come pancia e braccia) ed è davvero difficoltoso contrastarla. Purtroppo si tende a ricordarsi di questo problema in estate, quando è tempo di mettere all’aria le proprie grazie. La verità è che la buccia d’arancia andrebbe combattuta tutto l’anno, con un’azione lenta e progressiva. Ecco quindi 5 consigli per ridurre l’inestetismo cutaneo in poco tempo.

  • Dieta ipocalorica e iposodica. La cellulite è risultato anche di quello che mangiamo. Eliminiamo il sale, il cibo spazzatura, i dolci e i piatti preconfezionati. Il sale trattiene i liquidi e favorisce il ristagno (qui i consigli alimentari).
  • Fare movimento. Una vita sedentaria non aiuta la circolazione. Ritagliatevi tutti i giorni 30 minuti per una bella passeggiata e poi fate uno sport a scelta una volta la settimana. I più efficaci sono quelli d’acqua (dal nuoto all’acqua gym).
  • Bere molta acqua. Scegliete un’acqua leggera, naturale, con un residuo fisso basso e poi bevetene almeno un paio di litri a temperatura ambiente.
  • Usate una crema anticellulite e massaggiatela tutte le sere dopo la doccia con movimenti circolari dal basso verso l’alto per riattivare la circolazione.
  • Evitate indumenti troppo stretti. Non si giudica l’aspetto estetico, ma si ricorda che i leggings e i jeans troppo fascianti fanno male alla circolazione e non aiutano la lotta alla cellulite. Fate quindi attenzione a quello che indossate.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2014