E’ tutta verde la dieta drenante da seguire per soli 3 giorni, che vi permetterà di smaltare 2 kg di liquidi subito e, con il mantenimento, di proseguire con il dimagrimento per recuperare la linea nel giro di 15 giorni.
Si tratta di un regime alimentare ipocalorico piuttosto restrittivo ma che seguito per un weekend non creerà alcun danno all’organismo ma, al contrario, vi aiuterà a depurarvi dalle tossine accumulate e a perdere i liquidi che vi appesantiscono.

E’ una dieta detox perfetta per prepararvi all’estate e alla prova costume, che punta sulle virtù disintossicanti e antiossidanti delle verdure. Le proteine animali derivanti da carne e pesce sono bandite per rimuovere le tossine dal corpo, mentre aumenta l’apporto di cibi contenenti vitamine, minerali e fibre.

Verdure, frutta, alghe e derivati della soia (latte, yogurt e tofu), oltre a fungere da stimolo per fegato e reni e aiutare l’organismo a drenare i liquidi ed eliminare le sostanze tossiche accumulate, sono anche ricchi di proprietà anti-age, cosa che non guasta. Ci sentiremo, quindi, oltre che sgonfie e leggere, anche più belle, giovani e luminose. Ecco il programma dei tre giorni da seguire subito!

  • Primo giorno
    Colazione: 1 tazza di tè o di caffè senza zucchero + 1 yogurt magro (anche di soia)
    Pranzo: 150 g di patate al vapore con basilico ed erba cipollina o un trito di aglio e prezzemolo, 200 g di peperoni rossi e gialli grigliati + 70 g di formaggio primo sale (o di tofu)
    Merenda: spremuta fresca di agrumi
    Cena: 1 yogurt magro (anche di soia), ½ mela + ½ banana e 4 crackers integrali
  • Secondo giorno
    Colazione: 1 tazza di tè o caffè senza zucchero + 150 g di latte scremato (anche vegetale)
    Pranzo: 150 g di carote al vapore con salvia e aglio, 2 uova sode e 200 g di rucola e alghe condite con succo di limone
    Merenda: 1 spremuta di agrumi fresca
    Cena: 120 di fiocchi di latte o di bocconcini di tofu con carote julienne + 4 crackers integrali
  • Terzo giorno
    Colazione: 1 tazza di tè o di caffè senza zucchero + 150 g di latte scremato (anche vegetale)
    Pranzo: 50 g di mozzarella light o di tofu + insalata mista con lattuga, sedano, alche wakame e carote (200 g) con succo di limone e 150 g di bietole lessate
    Merenda: 1 centrifugato di frutta e di verdura misto
    Cena: 1 yogurt magro con 3 fette biscottate integrali + 1 kiwi e 2 mandarini o una manciata di fragole

Oltre a questi menù giornalieri, per potenziare l’effetto detox potete assumere, per 3 volte al giorno, una tisana drenante a base di infuso di semi di finocchio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2014