Far crescere i capelli lunghi in maniera sana non è poi così difficile, basta prendere dei piccoli accorgimenti. In particolare, chi vorrebbe avere una folta e lunga chioma è solitamente preoccupata dalla formazione delle doppie punte, degli inestetismi che nessuna di noi vorrebbe avere. Sono tantissimi i rimedi naturali per le doppie punte, che possiamo adottare per avere capelli lunghi sani e belli. Ecco come fare.

Innanzitutto, dovete fare molta attenzione ai prodotti che utilizzate per la cura dei capelli: più i prodotti sono naturali e privi di parabeni e altre sostanze chimiche, meglio è, perché andranno a curare in profondità il capello senza danneggiarlo, idratando e nutrendo la nostra chioma. In commercio ci sono tantissimi prodotti naturali che fanno al caso nostro: controllate sempre l’INCI ed evitate i prodotti con troppe sostanze chimiche.

I capelli lunghi vanno sempre trattati con un balsamo (scegliete sempre il più naturale possibile), che protegga e ripari i vostri capelli, rendendoli più morbidi e vellutati. Usate pochissimo la piastra e asciugate i capelli con un phon a temperatura non troppo calda. Evitate anche trattamenti troppo aggressivi. Applicate una volta a settimana una maschera per capelli nutriente e idratante, così da nutrire a fondo i capelli.

Non tenete i capelli lunghi troppo spesso legati e durante il periodo estivo ricordatevi che non solo la pelle va protetta con prodotti appositi: proteggete anche i vostri capelli dai raggi del sole, dalla salsedine e dalla sabbia

Foto | da Flickr di gagilas

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2014