La torta Barbie in pasta di zucchero è una delle più richieste dalle bambine, dalle ragazzine e dalle donne che continuano ad essere delle ammiratrici della bambola più glamour di tutti i tempi. La torta Barbie la potete acquistare dai cake designer ma potete anche provare a farla in casa, la ricetta è abbastanza semplice ma ci sono tanti passaggi che si devono seguire con attenzione.
Ingredienti

  • 4 dischi di Pan di Spagna in varie misure
  • 500 ml di panna vegetale da montare
  • Pasta di zucchero di vari colori
  • Glassa colorata
  • Crema al burro

Preparazione
Preparate i pan di Spagna seguendo la nostra ricetta di base, dovete usare degli stampi rotondi che sovrapposti formano una cupola più grande alla base e che si restringe salendo in superficie. Preparate le torte il giorno prima e praticate al centro un buco rotondo con un apposito stampo che servirà per custodire il corpo della vostra Barbie. Avvolgete la Barbie con la pellicola trasparente.

Mettete la base della torta su una base rotonda girevole, mettete la crema al burro e poi coprite con un altro disco, procedete così fino ad usare tutti i dischi. A questo punto prima inserite la Barbie (con il corpetto decorato) e poi con un coltello rifilate la superficie per eliminare lo stacco dei vari piani. Spalmate sopra la panna montata e livellatela bene con una spatola.

Stendete la pasta di zucchero e disponetela sulla forma per fare la gonna del vestito. Potete decorare il vestito usando i rulli decorativi o applicando piccoli fiorellini, strass commestibili ecc. Tenete la torta in frigo, ben protetta dall’umidità, fino al momento di servirla.

Foto | da Pinterest di Alicia Landes e Kristy Swan

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-05-2014