Idee riciclo creativo dei sacchetti in plastica


Idee riciclo creativo dei sacchetti in plastica
Idee riciclo creativo dei sacchetti in plastica
Idee riciclo creativo dei sacchetti in plastica

La plastica delle buste della spesa è fastidiosa e causa inquinamento. Da qualche tempo sono state sostituite dalle sporte in carta riciclata o da sacchetti biodegradabili o riutilizzabili. Ma cosa fare di sacchetti che abbiamo in casa in plastica e simil plastica?

Una soluzione è il riciclo creativo. Provate con gli allegri fiorellini. Basta ritagliare a strisce alcuni sacchetti di plastica e piegarle per creare dei petali. Uniteli tra loro creando una base centrale e cuciteli con del filato giallo per simulare il pistillo. Come gambo utilizzate un fil di ferro da ricoprire con un sacchetto di plastica in colore verde. Una volta creato il mazzolino riempite un vaso, e decorate la vostra casa. Faranno un figurone!

sacchetti-plastica-riciclo
Se avete bisogno di contenitori portaoggetti ecco dei simpatici cilindri. Basta intrecciare le strisce di plastica con l’uncinetto e sistemarli sulla scrivania come portapenne o porta microaccessori. Ma anche i cestini e le borsette fai da te e colorate sono un’idea sfiziosa perfette per andare in spiaggia o per fare la spesa.

Vi piacciono le decorazioni originali? Ecco i pom pom per confezionare i regali. Anche confezionare i regali con la plastica rosa o pastello è un’ottima soluzione per un pensierino alle amiche. Scegliete anche un fiocco e un pom pom di plastica bicolore in tinta con la confezione, e il gioco è fatto.

Via | PinterestWebecoistLuckyladybirdRealsimple
Foto | Lee’s Recycled Plastic Bag Jewelry @facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2014