Nail art estate 2014: le 5 idee da copiare per decorare le unghie

Manca solo un mese all'inizio ufficiale dell'estate e già ferve la voglia di colore. E visto che la stagione calda è fatta per osare, ecco alcune frizzanti idee per una nail art spettacolare. Tutte da copiare!

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:16:"Nail art anguria";i:3;s:15:"Nail art sunset";i:4;s:20:"Nail art marinaretta";i:5;s:14:"Nail art pesci";i:6;s:22:"Nail art stelle marine";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1532:"

Fra un mesetto il calendario segnerà l'inizio ufficiale dell'estate 2014 ma già da qualche tempo le temperature più calde e le giornate più lunghe ci hanno portato idealmente alle belle mattinate in spiaggia, a prendere il sole sul bagnasciuga baciate dalle onde. Ma estate è anche sinonimo di colori vivaci e allegria, quindi è il periodo perfetto per osare anche con la nail art, diventa divertente, frizzante e variopinta.

Per stimolare la vostra fantasia Pinkblog ha selezionato 5 idee di decorazione unghie coloratissime, balneari e floreali. In più vi suggeriamo di dare anche una rapida occhiata al video, in cui vengono mostrati tutti gli step per creare un effetto di colori gradiente e disegnare delle simpatiche palme, come nell'immagine qui sotto.

Nail_arte_estate_2014_copertina

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Pinterest di MTV

";i:2;s:756:"

Nail art anguria

Nail_art_estate_2014_anguria

Cosa c'è di più fresco ed estivo della buonissima anguria? Ecco perché una bella idea è replicarla sulle dita per avere il suo effetto fresh anche qui. Dotatevi di smalti rosso lampone, nero, bianco e di due diverse tonalità di verde, più il top coat trasparente. Il segreto è usare le mezzelune adesive per delimitare i colori e un pennellino a punta finissima per i particolari dei semini.

Foto | da Pinterest di Nails and Polish

";i:3;s:612:"

Nail art sunset

Nail_art_estate_2014_sunset

Tramonto in riva al mare: romantico e dai colori intensi e caldissimi. Per questo progetto vi rimandiamo al video di apertura post e aggiungiamo cosa vi occorre per copiare la nail art sunset: smalto arancione, smalto corallo, smalto nero, top coat trasparente.

Foto | da Pinterest di LaTasha Avila

";i:4;s:774:"

Nail art marinaretta

Nail_art_estate_2014_marina

Divertentissimo stile da marinaretta, la spiaggia sarà tutta sull'attenti al vostro passaggio! Scegliete smalti rosso fuoco, blu reale, bianco, silver glitterato o metallizzato, top coat trasparente. Per i particolari dell'ancora e della ciambella di salvataggio usate pennellini per nail art molto sottili o eventualmente anche la punta di uno stuzzicadenti, che è rigida e piccola, quindi vi aiuterà a non sbavare.

Foto | da Pinterest di Erin Bradley

";i:5;s:786:"

Nail art pesci

Nail_art_estate_2014_pesci

Bello avere i pesciolini che nuotano sulle unghie, in pieno stile da sirenetta. Perciò serviranno smalto azzurro, smalto rosso, smalto giallo, smalto bianco (per le bolle) e top coat trasparente. Il progetto non è difficile, anzi, e il trucco per non sbagliare è di attendere la perfetta asciugatura di una passata di smalto prima di passare alla successiva (ricordate che dovete sovrapporre i colori quindi aspettare è l'arma vincente per non sbavare).

Foto | da Pinterest di Alex Riggs

";i:6;s:807:"

Nail art stelle marine

Nail_art_estate_2014_stelle_marine

Dopo i pesciolini ecco anche le stelle marine. Scegliete uno smalto azzurro glitterato, uno bianco e uno color corallo, più il solito top coat trasparente che dà al lavoro un finish più lucido e protegge i colori. Passate lo smalto bianco, poi ad asciugatura ultimata date un colpo di spugnetta tinta con lo smalto azzurro sulle punte. Infine usate un pennellino sottile per fare le stelle marine e finite col top coat.

Foto | da Pinterest di Nancy Guzman";}}

  • shares
  • Mail