E’ belle avere un po’ di tempo da dedicare al relax lontano dagli impegni quotidiani. Oppure dedicare qualche ora ai propri hobby a fine giornata. Se volere rilassarvi nel migliore dei modi, vi consiglio di armarvi di uncinetto e imparare la tecnica amigurumi semplice e di grande soddisfazione.

Se volete mettervi alla prova, ecco 3 schemi facili per principianti. Potete partire dalle palline, gli oggetti più semplici. Se volete renderle più giocose e regalarle ai picocli di casa laboratele con filato colorato e decoratele con occhietti mobili. Bats avere a dispozsizione filato di cotone, uncinetto, ago da ricamo e fili, pistola sparacolla a caldo, occhi mobili e ovatta per l’imbottitura.

Se invece siete romantiche o volete dimostrare affetto per la vostra amica del cuore regalatele una serie di cuoricini nelle varie sfumature di rosa e rosso magari con gli scarti di filati che trovate nel cestino della nonna. Potete anche appenderli con una catenella di cotone ad un anello e trasformarli in portachiavi e portafortuna da portare sempre con sè.

Se invece amate decorare la cas con oggetti kawaii vi consiglio dei vasetti con dei mini catcus. I vasetti sono in terracotta, mentre il terriccio e la piantina sono lavorati crochet. Non li trovate strepitosi? Anche come idea, regalo da fare ad un amica o alla mamma con il pollice verde, mi sembrano perfetti.

Schemi amigurumi facili per principianti


Schemi amigurumi facili per principianti
Schemi amigurumi facili per principianti

Foto | Naztazia @youtubeEskimoroseThefunkyfox

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2014