Acconciature
Le 5 acconciature per capelli corti fai da te
Come raccogliere o pettinare i capelli corti. Non è vero che il pixie non può avere un aspetto diverso dal solito. Ecco 5 soluzioni fai da te, molto semplici.

[blogo-video provider_video_id=”rlpdILooIJo” provider=”youtube” title=”Tagli capelli corti femminili” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rlpdILooIJo”]
I capelli corti possono essere plasmati in diverse acconciature. È ovvio non sono versateli come quelli lunghi, ma è possibile cambiare look a seconda dell’occasione. Siete scettiche? Non dovete assolutamente. Ci sono dei trucchetti facili per creare effetti molto carini (guardate e leggete questo tutorial), dipende però da quanto sono corti questi capelli. Se avete scelto un pixie cut potete:
- Capelli indietro con il gel. Dopo averli lavati con un pettine li fermate tutti indietro utilizzando un po’ di gommina. L’effetto bagnato è molto chic ed è ideale per un’occasione da sera.
- Capelli sparati in alto. Sempre utilizzando il gel pettinate indietro i capelli sulle tempie e invece sparateli in aria quelli in alto, stile punk.
- Riga a lato. Per un effetto bon ton è possibile inoltre fare una bella riga laterale e dividere le chiome. A questo look aggiungere un cerchietto, per raffinare un pochino la piega.
[blogo-gallery title=”Tagli capelli corti estate 2014″ slug=”tagli-capelli-corti-estate-2014″ id=”304577″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]
Se i capelli sono un pochino più lunghi, diciamo un corto con effetto morbido. Potrete creare delle illusioni ottiche. Partite dal presupposto che le soluzioni sopra si possono comunque ripetere. Aggiungete poi queste due varianti:
- Maxi fiore sulla nuca: se tirate indietro i capelli, lasciandoli però vaporosi, non aderenti alla testa, potete fermarli dietro con delle mollette e nasconderli con un bel fiori. Darete la sensazione di creare un falso chignon.
- Onde. Lo stile anni 30 si possono creare con bigodini e ferro anche delle onde per dare un effetto Charleston. Mi raccomando all’abito: deve essere vintage.
Foto | Stephanie Hanson su Pinterest, JOLIE.de su Pinterest, Jessica Corrado su Pinterest, Daily Makeover su Pinterest, Shelley Osiecki su Pinterest, Bonami Caroline su Pinterest, share the world su Pinterest, Les Garçons Coiffeurs su Pinterest, Jaid Callies su Pinterest, April Seabrooks su Pinterest, Kata Nichols su Pinterest, Kathy Adkins Avon Beauty At Any Age! su Pinterest, Cocotte in Rome su Pinterest, Rachel Williams su Pinterest, Jessina Collins su Pinterest, Melanie Gaytan su Pinterest, Face2Face Beauty Salon Zhanna Kotlyar su Pinterest
