Tagliati x il successo è sempre molto attento alle tendenze e per l’estate 2014 sostiene che ci sia un ritorno agli anni Settanta o agli anni Novanta. È possibile rifarsi nel look a questi due decenni, evitando però i celeberrimi anni Ottanta. Ha individuato diversi tagli a seconda della personalità di chi li deve sfoggiare.

La donna minimal punta su capelli corti possibilmente asimmetrici e con colorazioni calde, la glam, invece, che ama stare al centro dell’attenzione avrà sicuramente capelli sfrangiati sul viso, che rendono il suo stile ancora più sensuale. La donna hippy, che rappresenta gli anni Settanta per eccellenza, avrà capelli lunghi, morbidi e voluminosi. In questo caso le nuance saranno soprattutto castani dorati, miele o anche con riflessi tiziani.

Se siete tutte musica rock, non perdete l’occasione di dimostrarlo con il taglio giusto, che deve avere un po’ di cresta, essere molto ben strutturato e osare dei colori eccentrici e sgargianti. Il vostro è uno stile romantico, da eterna sognatrice? Capelli lunghi con i boccoli, da raccogliere come capita o da nascondere sotto i cappelli. Infine, la geek, la donna perennemente connessa, che non vuole stare al centro dell’attenzione e desidera un look comodo.

Quali sono le tinte consigliate? Una schiaritura leggera e naturale, che dia l’idea di essere baciati dal sole. I castani sono protagonisti nei colori glassa, liquirizia, caffè e cioccolato, il biondo, invece, deve ricordare il grano, il miele e il caramello, mentre il rosso è rame.

Via | Tagliati x il successo

Foto | Tagliatixilsuccesso su Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2014