I capelli corti sono estremamente di moda per l’estate 2014. I consigli degli hair stylist più famosi impongono una scelta radicale: lunghi o cortissimi, al bando le vie di mezzo, che per quanto siano tanto comode, non fashion. Ragazze, prendete con le pinze queste indicazioni, perché come abbiamo detto più volte, i capelli sono un tema delicato e i tagli prima di essere glam, devono farci sentire bene con noi stesse.

Quali sono quindi i tagli corti più trendy? Sicuramente il pixie, in tutte le sue varianti è al top. Abbiamo visto la bella Sharon Stone sul Red Carpet del Festival di Cannes mostrare un look nuovissimo. L’attrice ha 56 anni e con questo taglio leggermente bombato e modernissimo dimostra almeno 10 anni meno.

Ha confermato una delle mode del momento anche l’istrionica Asia Argento. Dopo un biennio a tagli asimmetrici, ovvero lunghi davanti e corti dietro, ora la novità sembra essere corti da un lato, quasi rasati, e più lunghi dall’altro (effetto bob). Non è sicuramente un taglio semplice, perché risulta molto punk e ha bisogno di essere tenuto. Non potete saltare il parrucchiere neanche una volta per regolarizzarlo o l’effetto caos sarà immediato.

Spettinato da maschiaccio. Evitate i corti bon ton, almeno se volete essere all’ultima moda. Si consiglia uno spettinato, possibilmente con schiariture sulle punte e un effetto bagnato. Per darvi un’idea, dovete sempre dare l’immagine “appena uscite dall’acqua”.

[blogo-gallery title=”Tagli capelli corti estate 2014″ slug=”tagli-capelli-corti-estate-2014″ id=”304577″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2014