Come riciclare i mobili in maniera creativa


Come riciclare i mobili in maniera creativa
Come riciclare i mobili in maniera creativa

Spesso la nostra casetta ha bisogno di essere rinnovata. Non perchè non sia carina ma perchè l’appartamento segue anche i nostri umori. Se siete un po’ giù e quel pezzo sistemato all’angolo non vi piace più, perchè non dare una sferzata di allegria e positività con un progettino fai da te?

Se avete qualche pezzo o mobile accatastato in cantina che vi eravate dimenticate, perchè non risuscitarlo con il riciclo creativo, e cambiandone la funzione sfruttarlo ancora? Basta scatenare la fantasia e avere a disposizione un po’ di olio “di gomito” e qualche arnese: carta vetrata, lima per togliere la vernice e rivestimento vecchio, tinta allegra pastello (o vernice lavagna nel caso presentato nel video) per rivestire di nuovo il pezzo.

riciclo-creativo-mobili

Per “rinvigorire” un mobile vecchiotto prendete spunto dalle immagini e dal video tutorial al top, per usarlo in altro modo, dopo averlo trasformato e rimodellato. Si passa da un tavolino che diventa lavagna, allo scheletro in legno di un televisore vintage che può diventare libreria o sistema dischi in vinile per appassionate, collezioniste o dj.

Avete un cucciolo in casa che ha bisogno di un angolino solo per lui? Potete svuotare un vecchio televisore analogico in plastica e creare uno spazio con relativa copertina morbida per sistemare il vostro pet. Il vostro amico impazzirà dalla felicità.

Foto | Pinterest
Via | PinterestPinterest – Karen Kavett @youtube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2014