Pupazzi e animali patchwork da realizzare in casa


Pupazzi e animali patchwork da realizzare in casa
Pupazzi e animali patchwork da realizzare in casa

I pupazzi sono soffici passatempi per bambini ma non solo. Gli animali di stoffa sono ricordi e giochini divertenti. Se amate i pupazzi e il cucito potete sbizzarrirvi con la tecnica patchwork. Se amate lavorare in casa, ecco qualche idea per divertirvi con il fai da te.

Potete partire da un elefantino delizioso, e da un libretto con gli animali per far divertire i bambini. I piccoli possono voltare le pagine di stoffa e divertirsi ad imparare.

pupazzi-patchwork

Se vi piacciono i gufi, vi segnalo un gufetto in rosa da realizzare con il patchwork appliquè con la carta termoadesiva. Basta disegnare il modello sulla carta ritagliarlo e appoggiarlo sul retro della stoffa. Passate sopra il ferro da stiro, ritagliate la stoffa, e togliete la carta. A quel punto potrete usare la forma ritagliata sul tessuto che volete usare come sfondo e stirarla. Cucite rifinendo con il punto festone.

Se volete una tartaruga cuscino patchwork, prendete spunto da qui. Se volete realizzare un orsetto seguite il video tutorial al top del post. Scegliete pezzi di stoffa colorata, cuciteli tra loro, e infine imbottite.

Non avete idee per un regalino? I modellini che vi ho proposto mi sembrano facili anche per chi è alle prime armi con il cucito.

Via | PetitcitronMoomyforrealsInstagramMakeit-LoveitMommyforreals
Foto | Petitcitron

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2014