Come trovare il taglio giusto di capelli, quello che ci faccia stare davvero bene? Seguire le tendenze non è sempre ciò che fa al caso proprio ma ciò che è fondamentale quando si parla di capelli è orientarsi su un taglio che stia bene con la forma del viso. Non tutti i tagli e le acconciature stanno bene a tutte e un bravo parrucchiere dovrebbe saperlo. Se, oltre ad affidarvi, volete già farvi un’idea su cosa chiedere la prossima volta che andrete a tagliarvi i capelli, ecco i suggerimenti di Pinkblog!

Il viso ovale è quello che rispetta le proporzioni classiche e ideali che un volto dovrebbe avere; se avete la fortuna di possedere un volto con questa forma avrete pochi problemi nel valorizzarlo ed una vasta gamma di tagli da scegliere eccezion fatta per tutti quei tagli eccessivamente scalati sul contorno del viso.

Cosa dire, invece, di chi ha un volto squadrato, ovvero con lineamenti più marcati con mascella spigolosa e ben definita? Si tratta di un viso molto particolare con punti di forza tutti da valorizzare. Evitate i caschetti troppo netti e i tagli geometrici e puntate su carrè lunghi. Per quanto riguarda i capelli lunghi sono perfetti per addolcire i lineamenti ma vanno evitati con la frangetta tagliata di netto. Perfetto anche il capello mosso che dona più equilibrio al viso.

C’è poi il viso tondo, con guance piene e arrotondate, che generalmente va sfinato. La frangia va evitata in favore della riga laterale; vanno evitati i boccoli e l’eccessivo volume, soprattutto all’altezza delle guance, mentre sono consigliati i capelli lisci anche se leggermente ondulati.

Infine c’è il viso lungo, dalla forma sottile e allungata. In questo caso si consiglia un taglio che aggiunge volume ai lati e, in caso di fronte troppo alta, si può osare con una frangia. Da evitare il lungo troppo liscio in favore di un taglio medio mosso o scalato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2014