Il fascino, l’erotismo e la sensualità sono doti della donna che possono affievolirsi con l’età ma mai sfiorire del tutto. È per questo che ci colpisce positivamente la bellissima iniziativa del fotografo Edo Zollo, italiano di nascita e londinese di adozione, di girare il Regno Unito per immortalare la bellezza matura di dieci donne. Gli scatti saranno materiale di una mostra dal titolo “Beauty in older women”.

L’esposizione verrà ufficialmente aperta al Craft Center di St John’s Square, Londra, il prossimo 7 luglio per chiudere poi i battenti il 13. Ma il canale inglese Channel 4 ha deciso di dedicare una piccola anteprima alla mostra, parlandone stasera nello spazio dedicato alle news (chi fosse interessato può guardare il programma in streaming dal sito Wathclive).

Nell’intervista presente nel servizio, Zollo svelerà le ragioni per cui ha voluto fortemente dare vita a questo progetto. Il fotografo, spesso coinvolto in iniziative di carattere sociale e “didascalico”, ha infatti detto:

Le donne anziane sono spesso considerate invisibili o presentate come nonne, persone fragili o malate. Questo progetto si propone di mostrare una visione positiva dell’invecchiamento.

Così Joyce, Vikki, Margherita, Solage, Myra e le altre protagoniste degli scatti di Zollo, saranno le splendide dee da copertina dal fascino maturo di “Beauty in older women”. E che non si dica che le rughe, i capelli bianchi e i fisiologici segni del tempo fiacchino il sex appeal delle signore. I cambiamenti ci sono, ma la bellezza è sempre ben visibile.

PS_ Speriamo che la mostra sia itinerante e arrivi anche da noi in Italia.

Via | Channel4

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2014