Accessori
I bracciali fai da te recuperati da vecchie cerniere zip
Non sapete cosa fare delle vecchie cerniere zip? Usatele per un divertente riciclo creativo. Diventeranno in pochi minuti dei bellissimi bracciali

Il modo migliore per dare una nuova vita ad oggetti, accessori e indumenti che non usiamo più è certamente quello di trasformarli in qualcosa di totalmente diverso. Il riciclo creativo è infatti il nostro miglior amico per stimolare la fantasia e creare dei piccoli capolavori da materiali in disuso o di risulta. Oggi vediamo come usare il fai da te per ottenere dei bellissimi bracciali creati con vecchie cerniere zip.
Per questo progetto ci serviranno:
- Zip di recupero
- Minuteria per bracciali (in particolare moschettone piccolo e una chiusura a pressione con occhiello)
- Forbici
- Pinze
- Colla multimateriale a prese rapida
- Charms per decorare
Con la zip chiusa iniziamo a ritagliare gli eccessi di stoffa che circondano la cerniera metallica, cercando di fare un lavoro preciso. Inumidiamo con la colla a presa rapida la parte della lampo opposta a dove si trova il tiretto e infiliamo la chiusura a pressione, premendo bene con la pinza per bloccare tutto. Quando la colla sarà asciutta potremo stare tranquille per il fissaggio.
Agganciamo il moschettone al tiretto e poi congiungiamo l’occhiello del moschettone a quello della chiusura a pressione aiutandoci con le pinze. Infine decoriamo il bracciale con dei charms colorati e godiamoci il risultato. Questa idea può essere anche mutuata per un originale cadeau alle amiche, per sfoggiare in estate qualcosa di assolutamente unico e fatto con amore.
Foto | da Pinterest di note of music
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
