I tavoli danneggiati si possono riciclare o sistemare per realizzare altro. Potete rinnovare un tavolo in plastica da esterni e metterlo in cucina dopo averlo decorato con del nastro adesivo nato per il decor: sciegliete la fantasia del nastro in base alle esigenze e all’ambiente in cui lo dovrete sistemare.

Se invece avete dei piccoli in casa, trasformate il tavolino in legno in postazione gioco per i bambini rallegrandolo con disegni cari ai bambini che abbiano a che fare con il lego o le bambole. Basta eliminare la vernice e scartavetrarlo per far ritornare il piano al naturale e poi dipingete con colori adatti al legno. Oppure usare la tecnica dello stencil per riprodurre un disegno o un motivo caro ai bambini sfruttando apposite mascherine.

Un’altra idea è trasformare un tavolo che non serve più in un tavolino pighevole da usare per un angolino della casa come la cucina dove lo spazio è poco. Può avere molteplici usi, anche come poggia computer se volete organizzare una postazione lavoro in casa.

Se invece volete dare al tavolino un sapore rilassante incollate sul piano di un tavolino quattro libri di grande dimensioni, e avrete un tavolino per l’angolo relax. L’effetto è delizioso e retrò, e sarà perfetto se vi abbinate una poltroncina. Vedrete: sarà un angolino solo per voi, e guai a chi si avvicina anche solo per provarlo…

Via | Media.scraphackerInstructablesPinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2014