Con l’estate che avanza fa davvero piacere raccogliere i capelli per non patire troppo il caldo. Si, ma chi lo ha detto che per venire incontro alla praticità sia necessario scendere a compromessi con l’estetica? Nessuno! E infatti oggi vi proponiamo un hairstyle bello ma anche semplicissimo da realizzare e molto veloce, visto che bastano e avanzano i nostri canonici 10 minuti per essere al top.

La pettinatura di oggi è l’elegante coda a tre ciocche, variante più “posh” della classica coda di cavallo. Questa acconciatura è perfetta sia per chi ha i capelli medi sia per chi li ha lunghi, mentre diventa meno agevole da replicare su un taglio corto. E quindi, vediamo cosa ci serve per la sua realizzazione.

Occorrente:

  • Spazzola per capelli
  • Pettine a coda
  • Lacca leggera
  • Forcine
  • Una molletta per capelli
  • Un elastico sottile
  • Un fermaglio gioiello o un nastro decorativo

Iniziate spazzolando le lunghezze in modo da eliminare gli eventuali nodi, dopo di che prendete una ciocca di capelli frontale e fermatela in cima alla testa aiutandovi con la molletta. Di questo ciuffo vi occuperete più tardi, per il momento è necessario solo fissarlo per poter lavorare bene con il resto della chioma.

Con la punta del pettine a coda selezionate una ciocca laterale, pettinatela e portatela dietro, fermandola a circa 10cm sopra la nuca con un paio di forcine. Poi ripetete la stessa operazione dall’altra parte. Per far si che i capelli mantengano la forma e non si sciolgano date un paio di spruzzate di lacca.

Sciogliete il ciuffo frontale che avevate fissato con la molletta, pettinatelo e cotonatelo, magari anche dando una vaporizzazione leggera di lacca per lasciare intatto l’effetto volume appena creato. Tirate delicatamente la ciocca indietro e legate tutto con un elastico sottile. Infine nascondete l’elastico con un fermaglio gioiello o un nastro di raso.

Questa pettinatura è semplice da fare ma promette grandi risultati. Innanzi tutto permette di dare più corpo ai capelli e grazie alla lacca ha anche una maggiore durata nel corso della giornata. Di sera poi è l’acconciatura perfetta per un aperitivo glam ma informale. In questo caso spruzzate un po’ di spray lucidante sulle lunghezze e donate qualche onda alle punte con un veloce colpo di arricciacapelli.

Bellissime, raffinate e allo stesso tempo easy in soli 10 minuti!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2014