Premettiamolo: il matrimonio all’italiana non ha nulla a che vedere con quello in stile americano, nel bene e nel male. Nonostante questo un articolo di Cosmopolitan USA ha attirato l’attenzione di Pinkblog perché racchiude in 11 consigli le cose che una sposa non dovrebbe dimenticare di fare prima del matrimonio. E siccome molti di questi sono universali, vi riportiamo la lista fatidica da cui anche la nubenda del Belpaese può trarre ispirazione.

  1. Considerare qualche aggiunta nella lista nozze – Quando preparate la vostra lista nozze stilate l’elenco ufficiale di ciò che vi piacerebbe avere in regalo dagli invitati al matrimonio, ma non dimenticate di fare anche qualche aggiunta di articoli in “forse”. Questo per permettere anche a chi arriva a lista esaurita di acquistare dallo stesso negozio senza doversi scervellare per trovare altrove qualcosa di alternativo da donarvi.
  2. Acquistate intimo a effetto nude – Consiglio forse superfluo ma comunque importante. Nulla come un buon intimo a effetto nude e possibilmente con poche cuciture può aiutare la perfetta vestibilità dell’abito da sposa. Il che è perfetto anche in vista delle foto di rito in cui si vuole sempre apparire al top.
  3. La sbiancatura dei denti – Questo consiglio lo ammettiamo, fa un po’ ridere, visto che Cosmopolitan suggerisce di evitare di spendere soldi dal dentista ma puntare sulle strisce sbiancanti che si vendono nei negozi. Ecco, Pinkblog non se la sente di appoggiare questa opzione, ma se proprio volete un sorriso smagliante e dal dentista non volete andare piuttosto puntate sul bicarbonato che pulisce e smacchia i denti in modo naturale senza effetti collaterali!
  4. La Spa pre-matrimoniale – Relax, trattamenti di bellezza e magari anche chiacchiere con le amiche più strette. Si, ci piace l’idea della Spa una settimana prima delle nozze, così si arriva splendide e anche perfettamente rilassate all’altare. Che si può desiderare di più?
  5. Tenere una bottiglia d’acqua durante il servizio fotografico – Può sembrare un’idea sciocca ma in verità non lo è affatto, specie ora che i matrimoni estivi iniziano a colpire duro! Visto che spesso i servizi foto durano non proprio poco accettiamo di buon grado il consiglio di non andare in giro impreparate e portare invece dietro dei liquidi. Magari non solo acqua però, meglio ancora qualche bevanda con sali minerali e vitamine anti caldo.
  6. Far mettere da parte il pasto – Sempre per il motivo di cui sopra, ossia che i servizi fotografici possono durare uno sproposito e spesso continuano nel mezzo del pranzo o della cena per avere delle foto della location dove di festeggia, è bene non perdere l’occasione di mangiare. Chiedete quindi al ristoratore di mantenere in caldo le portate in attesa di poterle consumare più in tranquillità.
  7. Far mettere da parte la torta – Spesso e volentieri è lo stesso ristorante a sistemare la torta nuziale avanzata in contenitori da portare a casa. Ma nel dubbio evitate il rischio di sprechi e predisponete che la torta avanzata sia suddivisa fra gli ospiti oppure sia riposta in uno o due contenitori da affidare ai genitori degli sposi.
  8. Designare l’amica per gli aiuti tecnici – Non solo in chiesa ma anche al ristorante, quello strascico e quel vestito così scomodo (inutile, anche in caso di abito da sposa semplice e lineare sarà sempre più voluminoso dei normali vestiti cui siamo abituate) esigono l’aiuto di una valletta per non impigliarsi o fare danni. Soprattutto quando poi si va in bagno!
  9. La trousse a portata di mano – Se non è sempre l’amica-valletta di cui sopra a farlo, può essere la mamma della sposa a tenere una pochette da trucco accanto a se che serve per rinfrescare il maquillage all’occorrenza. Visto che il sudore e l’emozione sono sempre in agguato, è bene avere a portata di mano la trousse per tornare subito perfette e a prova di flash fotografico.
  10. Partire subito per il viaggio di nozze – Salvo impegni improrogabili il consiglio di partire per il viaggio di nozze subito dopo il matrimonio è decisamente furbo. In questo modo tutto lo stress accumulato negli ultimi mesi di preparazione dell’evento può subito sciogliersi.
  11. Prendere appunti mentali durante la serata – Fa ridere? Per nulla! È verissimo che durante il matrimonio la sposa è così attenta affinché tutto sia perfetto da non godersi poi di fatto cerimonia e ricevimento. Per fortuna le foto e il filmino sono sempre lì a ricordare i momenti più belli della giornata, però effettivamente fermarsi un attimo e fissare nella memoria qualche istante speciale è più che giusto.

Che ne dite lettrici, li promuoviamo anche noi questi consigli studiati per le spose americane?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2014