[blogo-gallery id=”310634″ layout=”photostory” title=”Piante contro le punture di zanzara” slug=”piante-contro-le-punture-di-zanzara” id=”310634″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]
Per sconfiggere le zanzare a volte è sufficiente creare sul balcone un angolo verde o fiorito. Sono numerose le piante che possono difenderci dagli antipatici animaletti. Il loro profumo forte, per noi spesso delizioso, si trasforma in un repellente naturale. Detto in gergo: le fa scappare a gambe levate.

L’occasione della primavera diventa ghiotta per arredare con gusto il proprio terrazzino, tra fiori colorati e profumate, piante essenziali o semplice alberelli. Siate astuti e non fatevi mancare almeno una delle specie consigliate da noi. Potrete mangiare all’aperto o riposarvi sul balcone, senza l’incubo delle zanzare. E alla fine di una giornata di lavoro, per essere felici, ci vuole poco. Inoltre, se sfregate le foglie sulla pelle o utilizzate gli oli essenziali noterete immediato sollievo anche sulla pelle.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2015