Le mamme amano gli accessori pratici, ma i bavaglini in sintetico sono veramente bruttini da vedere. Perchè non optare per un bavaglino in stoffa per quando si esce, ed evitare che il piccolo sporchi il vestitino nuovo? Ci sono dei modellini che “vestono” bene come quello che vi segnalo al top.

Si tratta di un bavaglino realizzato con tecnica patchwork. Avete stoffine nel cestino da cucito rimaste dagli ultimi lavoretti fatti o qualche vestitino che non usate più perchè rovinato? Scegliete gli scarti o tagliate la stoffa del pantaloncino o abitino da riciclare che fanno al caso del vostro piccolo o del nipotino appena arrivato in famiglia.

Basta avere una macchina da cucire (potete farlo anche a mano), un ferro da stiro, e un po’ di pazienza. Dovete avere a disposizione almeno quattro stoffine di cotone (perfetto per la pelle dei bambini, non si sfilaccia ed è facile da lavorare), e del velcro per la chiusura dietro il collo. Se non vi sembra semplice trovate uno schema sul web o createne uno tutto vostro.

Avrete un accessorio utile, ampio e fashion. Ideale anche da regalare all’amica del cuore che ha partorito da poco. Le porterà fortuna.

Via | Sewshesews

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2014