Volete fare un regalino alla vostra amica del cuore, o alla mamma della nipotina appena nata? Vi consiglio di realizzare un mini album Scrapbooking: non è difficile basta lasciarsi accompagnare dalla propria fantasia. Vi segnalo un album colorato e semplice anche per chi è alle prime armi.

Armatevi di carta e cartoncini per scrap, di tessuto, nastri, fiori (da realizzare anche con striscie di stoffa), e stampini. Al top trovate un video tutorial, ma potete decorarlo come più vi piace in base alle esigenza: potete anche arricchirlo con bottoni o con piccoli lavori crochet da incollare sulla copertina rigida. All’interno potete anche realizzare delle taschine dove inserire dei mini messaggi a tema sempre su cartoncino.

Primpasso: cercate un mini album con anelli dove andrete a inserire le varie pagine decorate oppure realizzare le pagine e fissarle con un anello di metallo nel foro che fare all’angolo in alto a destra. Una volta decorate e create le paginette (anche con la sfiziosa tecnica decorativa embossing che crea un disegno “a rilievo” mediante delle mascherine in ottone) potrete assemblarle e creare l’album.

Potete anche optare per un tema specifico (nascita, matrimonio, compleanno, viaggio). Qui trovate anche una pagina modello da sfruttare per le decorazioni. Dovete solo scaricarla.

Via | PegapapelotijerasSweetbiodesign

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-07-2014