Cosa succede se una makeup artist professionista viene ingaggiata per un esperimento di trucco “sui generis” che coinvolge come soggetti un gruppo di uomini? Avete capito bene, non fotomodelle, non ragazze della porta accanto, non signore attempate che vogliono togliere qualche lustro al loro aspetto, ma gentleman. E più precisamente 5 fanciulli di etnie e stazze differenti che si sono calati nei panni di una donna attraverso il maquillage.

L’idea è del sito web di intrattenimento americano BuzzFeed, che ha arruolato un gruppetto di volontari per questo insolito esperimento. Obiettivo: far comprendere meglio al sesso forte quali siano i rituali di bellezza (talvolta anche stressanti!) che le donzelle seguono quotidianamente per essere sempre all’altezza della situazione.

I 5 ragazzi sono stati sbarbati e truccati a metà per avere una chiara idea del prima e del dopo. Poi è stata messa loro in testa una parrucca debitamente acconciata (perché si sa, trucco e parrucco vanno sempre di pari passo) e infine è stata concessa una sbirciatina allo specchio per sondare il risultato finale.

Il divertente video mostra le reazioni dei soggetti in questione durante la “cerimonia” di preparazione, la loro goffaggine nel rispondere attivamente alle indicazioni della truccatrice, i loro commenti mentre subiscono passivamente l’applicazione del makeup (“è una versione meno dolorosa della seduta dal dentista!”) e le reazioni di stupore alla fine della trasformazione.

Dopo i sapienti passaggi di fondotinta, correttori, blush, matite per sopracciglia e ombretti i baldi giovani si sono trovati faccia a faccia con le loro versioni femminili. O con la loro madre, come qualcuno ha persino detto! L’esperimento è irresistibile e il risultato, sebbene esilarante, è anche decisamente credibile. Ma soprattutto lascia intendere ai signori uomini quanta attenzione e dedizione ci mettiamo noi donne per farci belle per loro.

Magari li aiuterà a chiudere un occhio sui lunghi tempi di attesa cui sono spesso sottoposti mentre noi siamo davanti allo specchio a truccarci e acconciarci. Può essere? Magari…

Makeup_uomini_esperimento

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2014