Avrà anche un nome difficile, ma a dire il vero il messy french twist, un raccolto elegante e sbarazzino allo stesso tempo, in grado di trasformarci tutte in bellissime artiste parigine in giro per Montmartre, è facile e veloce da fare. Anzi, bastano e avanzano i canonici 10 minuti per ottenere un hairstyle davvero perfetto e curato.

La particolarità di questa pettinatura è che unisce l’eleganza dei capelli tirati su, mostrando il bel collo di noi fanciulle, alla leggerezza dell’effetto spettinato. In questo modo si può portare l’acconciatura anche di giorno senza sembrare troppo “impomatate” o fuori luogo. In più va benissimo sia per i capelli lunghi sia per quelli medi, perciò non è necessario che si abbiano chiome da sirena per poterlo fare.

Nel video di apertura post, che spiega passo dopo passo come ottenere un messy french twist in pochi minuti, la modella inizia vaporizzando uno shampoo secco sui capelli per eliminare l’eccessiva untuosità della cute. Tuttavia questo step si può tranquillamente saltare se si hanno i capelli puliti di fresco o comunque lavati non da troppo tempo.

Il prodotto che invece vi garantisce una buona riuscita della pettinatura è l’acqua e sale, in grado di texturizzare la chioma e renderla più predisposta ad essere lavorata. In più una buona crema modellante leggera e una lacca a tenuta media completeranno il tutto.

Spazzolate i capelli e spruzzate l’acqua e sale su tutte le lunghezze, smuovendoli per farlo penetrare bene, poi ad asciugatura completata cotonate aiutandovi sempre con la spazzola. Inumidite le dita con la crema modellante e applicatela in modo omogeneo sui capelli cercando di non schiacciarli ma anzi di mantenerli belli voluminosi.

Ora usate la mano sinistra (pollice escluso) come se fosse un rocchetto attorno a cui avvolgere completamente la chioma. Attorcigliatela bene verso l’interno e infine fissate alla testa con delle forcine. Ultimo passaggio, spruzzate la lacca su tutta la pettinatura per far si che regga senza problemi da mattina fino a sera. Amazing, anzi très jolie!

Foto | da Pinterest di Nic Panc

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2014