[blogo-gallery title=”Blocchi appliqué per quilt da bambini” slug=”blocchi-applique-per-quilt-da-bambini” id=”308441″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

L’estate sta finendo e ci si appresta a passare una nuova stagione invernale. Come organizzare le copertine per il nuovo nato o per il nipotino in arrivo? Se amate il patchwork potete sbizzarrirvi con copertine in cotone o lana. Se amate le applicazioni vi segnalo delle idee tenere per i piccolini con cui passare il tempo a fine giornata per rilassarsi dopo la giornata di lavoro.

Fiori colorati, uccelllini, animaletti, da cucire in modo classico, automobiline a quadrucci, e paesaggi da realizzare con i fogli termofusibili. Ce n’è per tutti i gusti: soluzioni per arricchire copertine bianche in cotone per i neonati o per personalizzare assieme al nome del bimbo o della bimba.

Un’altra idea è sfruttare i patch per decorare cuscini o lenzuolini da regalare e inserire nel corredino del bambino. Se il destinatario è un bimbo più grande optate per i personaggi animati che rendono tanto felici. Accoccolarsi con il proprio beniamino accanto e condividere lo spazio del lettino è sempre gradito ai cuccioli di famiglia. Vi ho offerto qualche spunto interessante?

Foto | Elo7 @pinterest

Galleria | Eva Teresinha Miranda Rodrigues @pinterestGG Design Embroidery – Quilt block applique @pinterestStar of the East – Sonia Andrade @pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2014