Attrici serie tv scuola


Attrici serie tv scuola - Tori Spelling


Attrici serie tv scuola Tiffani Thiessen
Attrici serie tv scuola - Shannon Doherty
Attrici serie tv scuola - Brittany e Cynthia Daniels
Attrici serie tv scuola - Brittany Daniels
Attrici serie tv scuola - Garth, Spelling, Thiessen

Le serie tv ci accompagnano nei nostri momenti liberi, caratterizzano un’epoca, ci tengono compagnia e quando risentiamo le loro sigle a distanza di anni l’effetto nostalgia è assicurato. Ma quali sono i Tv show di ieri e di oggi più famosi? Certamente quelli dedicati al mondo della scuola, con attori giovanissimi e di belle speranze, sono un vero culto in grado di diventare tormentone.

E visto che settembre è proprio il periodo dell’apertura dei cancelli scolastici, ecco una carrellata delle migliori serie ambientate fra i banchi di liceo, con tante foto di attrici italiane e staniere diventate famose grazie a loro.

Attrici serie tv scuola - Garth, Spelling, Thiessen

Durante gli anni 80 la scuola più seguita di tutte era certamente quella della New York School of the Performing Arts, dove Fame – Saranno Famosi, faceva impazzire l’America e il mondo intero. Gli alunni erano giovani talenti del mondo della musica e della danza, a cui però non è seguito altrettanto successo sul grande schermo. Parentesi a parte merita Janet Jackson, che ha partecipato alla stagione 84-85 interpretando il ruolo di Cleo Hewitt e che tuttavia aveva già un nome ben pesante prima di allora.

Negli anni 90 c’è un vero e proprio boom di teen drama con i licei americani protagonisti di storie e intrecci amorosi. Per dirne alcuni: Bayside School, che ha lanciato Tiffani Thiessen (star di altre serie di successo come Beverly Hill’s) o Sweet Valley High, in cui le gemelle Brittany e Cynthia Daniel erano reginette.

Attrici serie tv scuola - Brittany e Cynthia Daniels

Lo scettro e la corona di serie più longeva, seguita e famosa però tocca a Beverly Hill’s 90210, vera fucina di attori per grande e piccolo schermo. Si sono formate sui banchi della West Beverly High School la bella e problematica Shannon Doherty (che poi è approdata al telefilm “Streghe”), la biondissima Jennie Garth, la figlia di papà Tori Spelling e la più nota di tutte: Hilary Swank, che è entrata nella stagione 8 interpretando il ruolo di Carly Reynolds.

Fra la fine degli anni 90 e gli inizi del 2000 arriva poi la serie tormentone Dawson’s Creek, in grado di far ridere, piangere e sospirare tutta la famiglia. La vita dei protagonisti si sviluppa nella cittadina fittizia di Capeside (che in verità non è in Mssachussets come si dice ma in Carolina del Nord) e soprattutto nella scuola Capeside High School, dove si intrecciano, fra le altre, le amicizie di due future dive come Katie Holmes e Michelle Williams.

È dello stesso periodo la serie tutta italiana Compagni di scuola, ambientata nel Liceo Scientifico Sperimentale “Giacomo Leopardi” di Roma. E qui, oltre al sex symbol Riccardo Scamarcio, si è formata anche la bella Laura Chiatti, oggi moglie dell’attore Marco Bocci. Nella classe era presente anche una già nota Cristiana Capotondi, che faceva la parte della signorina bella e un po’ svampita.

Attrici serie tv scuola

E per arrivare ai giorni nostri? Da una parte Gossip Girl, che ha reso celebri Blake Lively e Leighton Masteer nei panni delle scolarette di un prestigioso istituto privato Newyorkese e ovviamente Glee, che dal 2009 ad oggi ha fatto un autentico boom di ascolti. Qui la regina è senza dubbio Lea Michele, che dalla prima serie in poi si è buttata a capofitto nel cinema, nella televisione, nel doppiaggio e anche nel mondo discografico.

Attrici serie tv scuola - Michelle Williams
Attrici serie tv scuola - Katie Holmes
Attrici serie tv scuola - Hilary Swank
Attrici serie tv scuola - Blake Lively
Attrici serie tv scuola - Lea Michele
Attrici serie tv scuola - Cristiana Capotondi
Attrici serie tv scuola - Leighton Meester, Blake Lively
Attrici serie tv scuola - Cristiana Capotondi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-09-2014