Il paperone cinese Liu Dejian, fondatore di NetDragon, operante nel settore dei giochi e delle soluzioni online, ha scelto per il suo quartiere generale una struttura sul modello della navicella spaziale Enterprise di Star Trek.

L’edificio, di sei piani, è costato 97 milioni di dollari. Sorge vicino Changle, nella Cina sud-orientale, ed è stato fatto con il consenso di CBS, titolare dei diritti sulla nota serie televisiva di fantascienza, di cui mister Dejian è grande fan.

Nei padiglioni della struttura è anche ospitata una replica a grandezza naturale di un Tyrannosaurus rex. La fantasia e la capacità finanziaria possono tradurre la finzione cinematografica in realtà. Una prova parziale giunge dagli esperimenti svolti nel campo dell’edilizia pubblica e privata, con edifici ispirati all’universo fantasy, che proiettano i fruitori verso una vita lontana dagli schemi comuni.

Ora un altro esempio rafforza la tendenza, offrendo un prodotto immobiliare ispirato alle avventure spaziali del piccolo schermo. Inutile dire che pure sul piano tecnologico la dotazione è molto avanti, sia in termini di materiali che di soluzioni tecnologiche. Non poteva essere diversamente.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2015