Origami fai da te per il giorno delle nozze


Origami fai da te per il giorno delle nozze
Origami fai da te per il giorno delle nozze
Origami fai da te per il giorno delle nozze

Il giorno delle nozze è unico e nonostante l’ansia e l’emozione si cerca di realizzare tutto nel migliore dei modi. Tra gli impegni in vista del matrimonio bisogna dedicarsi anche alle decorazioni. Se non vogliamo farci aiutare da un organizzatore di matrimoni bisogna sfruttare fantasia e manualità. Se la passione sono gli origami ecco qualche modello fai da te con cui entusiasmare gli ospiti e rendere l’atmosfera particolarmente elegante.

La sposa prima di tutto. Un’idea sfizosa sono dei fermagli da appuntare sui capelli realizzati con l’organza: farfalline deliziose che potete realizzare con la raffinata stoffa al posto della carta. La procedura per realizzarlo è al top del post. Sotto la farfallina dovrete incollare una mollettina con la colla a caldo.

origami-fai-da-te-matrimonio

Se, invece, vi piacciono i segnaposto particolarmente romantici, ecco il tutorial per realizzare gru bianche o nella tinta pesca su cui poggiare dei mini biglietti e scrivere il nome dell’invitato.

Siete in pensiero per la torta nuziale? Ecco dei cake topper unici da usare anche in taglia più piccola come scatolina invito. Qui trovate il tutorial per i modelli stilizzata di Go Nakashima).

Se poi non avete deciso i bigliettini per la festa di nozze da passare solo tra amici, ecco qualcosa di leggero e sfizioso da riprodurre in poche mosse. Trovate gli spunti interessanti?

Foto | EtsyEmmalinebrideMypaisleyworld

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2014