Settembre è il mese di inizio della scuola e i weekend diventano preziosi momenti per i bambini per avere ancora un po’ di svago insieme agli amici. Perché quindi non assecondare la loro voglia di gioco e divertimento organizzando dei pigiama party in casa?

Dolci e salatini saranno immancabili, ma per rendere speciali le loro avventure vale la pena creare qualcosa che li lasci a bocca aperta. Un’idea luminosissima è certamente usare i vecchi barattoli in vetro per farne delle scintillanti lanterne glow in the dark, per un effetto luccicante al buio.

Cosa occorre:

  • Barattoli in vetro puliti internamente con alcol (le pareti non devono avere tracce di unto o polvere)
  • Vernici glow in the dark di vari colori
  • Pennelli di varie dimensioni

Il procedimento è molto semplice. Versate in un piatto di plastica piano le vernici ben distanziate e intingete un pennello in uno dei colori, poi create delle macchioline sulla superficie interna dei barattoli.

Procedete così anche con gli altri colori alternando la grandezza dei pois con i vari pennelli. Siate generose nel prendere il colore con la punta delle setole, ricordando che la vernice si nota di più se ne usate una buona quantità.

Fate seccare la pittura e “caricatela” sotto una fonte di luce naturale o artificiale. Appena calerà il buio vedrete brillare le lanterne di mille luccichii.

L’idea in più: mescolate le vernici glow in the dark con le polverine glitter per un effetto ancora più magico.

Foto | da Flickr di KendraMillerPhotography

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2014