Ogni momento è Il Tempo delle Donne, e ora anche Milano crea occasioni di incontro per parlare di donne e con le donne. Proprio questo è il titolo di un serie di iniziative (cento eventi) all’insegna del “rosa” che avrà luogo dal 26 al 28 settembre nel capoluogo lombardo, negli spazi della Triennale e del Teatro dell’Arte.

Organizzato da La 27ora – Corriere della Sera, assieme a Io Donna e Valore D, con la partecipazione di WE – Women for Expo e il patrocinio del Comune di Milano, il progetto mira a coinvolgere tutti riguardo storie, idee e azioni per conoscere e partecipare al cambiamento.

Si vuole creare un punto di incontro (o più punti di incontro) per fare un’inchiesta raccogliendo voci di note personalità, giornaliste, esperte, lettrici, e chiunque ami l’universo al femminile.

Per prepararsi alla tre giorni ricca di interesse, è già partita La città delle donne, altra manifestazione iniziata i primi di settembre e che si concluderà il 2 ottobre. Le numerose iniziative hanno già messo in moto Milano per condividere e rendere partecipe chiunque voglia contribuire al cambiamento, anche il più piccolo, e che faccia solo bene alle donne.

Nel corso de Il Tempo delle Donne si parlerà di lavoro (sottopagato), di tecnologia (non solo prerogativa maschile), sostenibilità (che potrebbe essere in mano delle donne le più attente e sensibili alla tematica), e ci si farà trasportare da volti noti che parleranno di donne attraverso l’arte, il cinema, la musica, il teatro, il web.

Via | Expo2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2014