Avete mai fatto un conto di quanto spendono le donne per la bellezza femminile? Provate a fare un conteggio su quello che in questi anni avete investito in makeup (per esempio, creme e fondotinta), in parrucchiere, massaggi, trattamenti anticellulite o antiage. Il sito Promotionalcodes.org.uk ha compiuto questa piccola indagine nel Regno Unito e il dato è davvero impressionante.

Secondo lo studio le donne spendono mediamente in bellezza e cura della persona 47.385 sterline, ovvero più di 60mila euro. Se vi state chiedendo se questa cifra copre la vita intera, la risposta è no, solo fino ai 40. Solo in manicure (che poi con manicure si possono anche aggiungere tutte le ricostruzioni delle unghie) e trattamenti viso si contano circa 15 mila euro (quasi 20mila euro).

Le donne intervistate hanno un’età compresa tra 18 e 40 anni e mediamente spendono 2.100 sterline (2.600 euro) in prodotti e trattamenti. Le creme per cui si spende di più sono in ordine quella da notte, quella da giorno, gli struccanti e infine gli idratanti. I servizi per le unghie costano mediamente 300 euro l’anno, mentre per i prodotti makeup circa 400 euro (i trucchi più acquistati sono fondotinta, mascara e eyeliner).

Sicuramente il Regno Unito ha un costo della vita superiore a quello italiano, ma 50 euro (alternando un mese tinta, un mese taglio e magari un trattamento riflessante o per togliere il crespo) al mese dal parrucchiere è una cifra che mediamente spendiamo tutti. Equivale a 600 euro l’anno che moltiplicato per 22 anni (dai 18 ai 40) fa 13.200 euro. Non sono cifre così fanatiche.

Via | Professional Beauty

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2014