Origami semplici fai da te da regalare per la Festa dei nonni

Idee sfiziose per origami da realizzare in famiglia e da dedicare ai nonni.

Ci vuole poco per far felici i nonni. I nonni preziosi, indispensabili, per vivere un'esistenza serena e con meno stress. I nonni ci sono sempre (o quasi), sono disponibili ad essere disturbati all'ultimo momento ad essere impegnati anche il sabato o la domenica, quando i genitori vogliono provare a rilassarsi un po'.

I nonni meritano tanto anche solo perchè ci ascoltano senza infastidirsi quando siamo un po' giù di morale per le troppe cose da fare, o per la grande disponibilità che danno per i nipotini. Se c'è in programma per la prossima Festa dei nonni di fare una sopresa al nonno e alla nonna e realizzare un pensierino fai da te, ecco gli origami con cui mamme e bambini possono passare un po' di tempo divertendosi.

origami-fai-da-te-festa-nonni

Bastano pochi passaggi per dedicare qualcosa di delizioso ai nonni: passaggi e piegature semplici con schemi facili. Basta scegliere carta colorata al neon e divertirsi in famiglia. i lavori possono essere simmetrici o liberi. Ho scovato un divertente progetto per sperimentare combinazioni di colori, modelli per creare quadri interessanti. Il progetto terrà occupati i bambini per un po'. Con accanto mamma e papà sarà ancora più divertente.

Basta piegare i fogli da origami (quadrati) in triangolo e in rettangolo e poi ripiegarli di nuovo per unirli tra loro e realizzare fiori, animali, arcobaleni, ponti, o qualsiasi forma che ci consiglia la fantasia. Poi potrete incollare gli origami su un cartoncino che faccia da sfondo, per incorniciare il "disegno" in un quadretto.

Basta avere a disposizione, carta dai colori vivaci, cartoncino e colla.

Se i piccoli sono romantici e vogliono solo realizzare un grande cuore da incollare su una cartolina di auguri, vi segnalo il video al post. Un modello da riprodurre facilmente.

Via | Grandparentsplus

  • shares
  • Mail