Halloween è alle porte e già si pensa a come decorare la casa per accogliere nel migliore dei modi gli ospiti. Non sapete cosa preparare per la cena della vigilia ma vi divertite a realizzare le decorazioni? Passate la palla della cena al vostro compagno, e voi pensate a “imbellettare” il salone. Tra striscioni e decorazioni per la porta e il giardino potete sbizzarrirvi con i modelli origami più semplici.
Per preparare festoni con dolcetti o caramelle all’interno, ecco un modello a forma di bon bon per divertire gli ospiti. Riempite una centro tavola con tante caramelline di colore diverso: faranno un bell’effetto. Potete anche piegarne parecchie per lasciare un ricordino agli amici a fine serata.
Volete realizzare un festone con Jack O’Lantern bianchi e arancioni? Guardate le immagini e seguite le istruzioni. Il risultato sarà delizioso, come i teschietti con i fiorellini in testa che potete costruire con il video al top del post.
Se vi piacciono le zucche, i simpatici ortaggi simbolo della festa più inquietante dell’anno, ecco come piegare dei modellini origami a forma di zucca da realizzare con l’aiuto del video tutorial. Potete scegliere carta dalle fantasie minimaliste con base arancione (una diversa dall’altra) o carta di riciclo di giornali e riviste. Potete appenderle al soffitto con un filo di cotone o realizzarne diverse e assemblare un cartellone a tema di benvenuto.
Via | Artisbellus @youtube – Giladorigami – Decoesfera – GrayPumpkinSomthing @pinterest – Handmadecharlotte
Foto | Leyla Torres @youtube
Riproduzione riservata © 2024 - PB